IL MANGIAR IN FESTA

una cucina tradizionale

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene” Virginia Wolf

Nella casa padronale troviamo la sala pranzo, dove vengono serviti la colazione e la cena.
Le nostre pietanze riportano sulla tavola tutti i sapori della tradizione culinaria maremmana più autentica.
Le materie prime che utilizziamo sono BIOLOGICHE e a KM 0, perché interamente prodotte in azienda: frutta e verdure del nostro orto, vino del nostro vigneto (D.O.C.G. Morellino di Scansano), olio extravergine dei nostri olivi e formaggi delle nostre pecore.
La nostra cucina offre quindi i piatti tipici maremmani cucinati da Patrizia, che vengono gustati nell’allegra compagnia della famiglia e degli altri ospiti in un ambiente dove giovialità e cordialità sono nostri commensali alla grande tavolata.

E così si da il via ad una multicolore carrellata di pietanze: tagliatelle al ragù di cinghiale, acquacotta maremmana, cacciagione varia, salumi ed insaccati locali e, quando la stagione lo permette, dei gustosissimi funghi porcini. Tutte le pietanze sono strettamente legate ai mutamenti stagionali per dar modo di assaporare ogni elemento nel suo massimo rigoglio.

Le torte, le crostate di marmellata ed i biscotti, tutti fatti in casa e cotti nel forno a legna, sono pronti per darti il buongiorno a colazione!

LA TAVOLA E LA CUCINA DI PATRIZIA

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other