SAN GIUSTO LUOGO DELL’ANIMA

Nel sud della Toscana, nei paesaggi sconfinati della Maremma, a pochi chilometri da Grosseto, Monte Argentario, Pitigliano, Talamone e Scansano, l’agriturismo San Giusto si colloca, all’interno dell’azienda agricola biologica San Giusto, tra le colline del Morellino e quelle del Parco Naturale della Maremma, in un luogo suggestivo e magico.
In posizione dominante a pochi chilometri dal piccolo borgo medievale di Magliano in Toscana, dal casale si può godere di una vista meravigliosa sui paesaggi collinari maremmani.

Recentemente ristrutturato, nel rispetto dei caratteri architettonici tipicamente rurali ed ambientali, l’agriturismo è formato da un agglomerato tipicamente storicizzato nella zona e costituito dal casale principale di origine novecentesca e dai suoi annessi.
Le camere, ricavate principalmente negli ex annessi agricoli, sono ristrutturate secondo la tradizione toscana e con arredamento accogliente, il ristorante con cucina tipica biologica e le città d’arte raggiungibili in pochi minuti fanno di San Giusto un luogo incantato dove ammirare la bellezza, sentire il profumo e ascoltare il silenzio.

L’ agriturismo è circondato da campi coltivati, prati, oliveto e vigneto. Il risiedere quotidiano in questo luogo fa si che la vita scorra con un ritmo rallentato: il ritmo della terra!

L’amore per il nostro lavoro e per l’ambiente che ci circonda crea quella tranquillità che si diffonde in ogni aspetto del nostro vivere e fa apparire ogni cosa e movimento quasi fuori dal tempo.

Venire nel nostro agriturismo, essere nostri ospiti, significa venir accolti all’interno della famiglia, con semplicità e calore. Arrivare in questo luogo non significa semplicemente soggiornare, ma è molto di più, significa entrare nella quotidiana vitalità della famiglia e questo ci permette di dedicare agli ospiti tempo e parole.

Potrete vivere un esperienza adatta a famiglie, coppie e single in ricerca di un luogo accogliente, caloroso e totalmente immerso nella natura, dove i bambini potranno muoversi liberamente a contatto anche degli amici a quattro zampe: le pecorelle, l’asinello Bandito, i cani Maya, Diana e Zara ed un numero imprecisato di gatti.

Si potranno inoltre assaporare i molti prodotti biologici della nostra azienda, dove il palato e l’olfatto saranno inebriati dai sapori e dagli odori antichi di una terra ancora selvaggia.